!Xš‚‰

Lucca Comics & Games 2015 - Anche il cinema con i fumetti


In anteprima "Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts", le prime immagini del nuovo film di Quentin Tarantino e tanto altro.


Lucca Comics & Games 2015 - Anche il cinema con i fumetti
L'Area Movie di Lucca Comics & Games (29 ottobre - 1 novembre 2015), guidata ancora una volta da QMI, vedrà anche quest'anno il susseguirsi di una serie di grandi anteprime, appuntamenti, incontri con i talent, masterclass ed eventi ad hoc sui film più attesi della prossima stagione.

"Snoopy" e gli altri personaggi creati dalla matita di Charles Schultz si preparano ad invadere la città di Lucca con l'anteprima nazionale di "Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts", nelle sale italiane dal 5 novembre per 20th Century Fox. Il film diretto da Steve Martino porta per la prima volta sul grande schermo la band dei Peanuts con una meravigliosa animazione in 3D. Oltre all'anteprima del film, Snoopy e gli altri personaggi saranno al centro di una mostra a loro dedicata dal titolo “Snoopy & Friends - Peanuts Experience”, ospitata all'interno della Chiesa dei Servi, dove il pubblico potrà osservare l’evoluzione dei personaggi dai fumetti fino al 3D del film.

I grandi viaggi del cinema non finiscono mai. Nell'anno di uscita del nuovo capitolo, Disney sarà grande protagonista con tante sorprese a Lucca Comics & Games con "Star Wars", in attesa del nuovo film "Star Wars: Il Risveglio della Forza", nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 16 dicembre.

Per Universal Pictures, invece, al centro dell'attenzione sarà "Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II", il nuovo episodio della saga, al cinema dal 19 novembre 2015.

Anche quest'anno non mancheranno gli appuntamenti con il brivido: Koch Media con la neonata etichetta horror Midnight Factory porterà a Lucca l'anteprima nazionale di "Tales of Halloween", una terrificante antologia horror che, nella notte del 31 ottobre, sarà accompagnata dall'Halloween Night con un Halloween Party e una Monster Walk che culminerà in Piazza San Michele.
I mondi animati di un grande viaggiatore. Sarà duplice l'appuntamento con l'animazione targata Studio Ghibli, con due capolavori firmati dal maestro Isao Takahata, regista di "Heidi" e co-fondatore dello
Studio Ghibli insieme a Hayao Miyazaki. Koch Media presenterà, in anteprima nazionale, La Tomba delle Lucciole in vista dell’uscita/evento al cinema il 10 e l’11 novembre.
Anche Lucky Red renderà omaggio al grande maestro presentando l'anteprima di "Pioggia di Ricordi".

Saranno tante le proiezioni per il pubblico di tutte le età, tra cui "Legend" il film di Brian Helgeland che vede Tom Hardy nel doppio ruolo dei gangster gemelli Ronald e Reginald Kray e che uscirà in Italia il 21 gennaio prossimo per 01 Distribution. Inoltre 01 regalerà al pubblico di Lucca le prime immagini in anteprima del nuovo film di Quentin Tarantino, "The Eightful Eight", in sala dal 4 febbraio 2016. Lucky Red porterà l'attesissimo "Il piccolo principe" di Mark Osborne, in uscita il 1 gennaio 2016, "The boy and the beast" diretto da Mamoru Hosoda, e "Lo chiamavano Jeeg Robot", opera prima di Gabriele Mainetti interpretata da Claudio Santamaria e Luca Marinelli, che saranno protagonisti di un incontro con il pubblico. Nel segno della commedia, saranno presenti a Lucca i giovani protagonisti di "Belli di Papà", la pellicola che vede Diego Abatantuono nei panni di un ricco imprenditore alle prese con dei figli ventenni. La pellicola, in uscita per Medusa Film il 29 ottobre, sarà accompagnata a Lucca da Francesco Facchinetti, Matilde Gioli, Andrea Pisani e Francesco Di Raimondo che incontreranno il pubblico della manifestazione. Dedicata ai più piccoli sarà l'anteprima di "Pan – Viaggio sull'isola che non c'è", in uscita nelle sale italiane il 12 novembre per Warner Bros.

Per gli appassionati di cinema fantasy, "Fantasticherie di un passeggiatore solitario", opera prima del giovane Paolo Gaudio tra live action e
animazione stop motion, in sala dal 19 novembre per Mediaplex.

Tornerà anche quest'anno il grande padiglione Warner Bros. in Piazza San Michele, dove il pubblico di Lucca potrà ammirare i costumi originali della fortunatissima serie tv "Arrow" e un'esposizione di mantelli di Batman reinterpretati da diversi artisti, oltre a uno spazio dedicato a Mad Max.
Batman sarà protagonista anche al di fuori del padiglione, dove verrà esposta la Batmobile del videogioco Batman Arkham Knight. Nel corso della manifestazione, Warner Bros. presenterà inoltre una reel dedicata ai propri film e serie tv e verranno proiettati i contenuti speciali di "Lo Hobbit 3 Extended Edition".

Dal mondo delle serie tv, tante novità in casa Fox Tv, che presenterà in anteprima mondiale al pubblico di Lucca, con 26 ore di anticipo rispetto alla messa in onda americana, il quarto episodio della sesta stagione di "The Walking Dead", la serie che ha battuto tutti i record della tv americana in onda su Fox Tv a partire dal 12 ottobre. Fox Tv porterà inoltre "Outcast", nuova serie tv creata da Robert Kirkman, padre di "The Walking Dead", tutta incentrata sul tema della possessione demoniaca, che arriverà sugli schermi italiani la prossima primavera. Rai4 sarà anche presente con l'anteprima nazionale dei primi due episodi di "Fairy Tail", la serie tratta dal manga fantasy scritto e illustrato da Hiro Mashima e pubblicato in Italia da Star Comics.

Non mancheranno inoltre le attività dedicate al pubblico più giovane: verranno infatti presentati il velocissimo "Sonic Boom" e le apprendiste streghette di "Little Charmers", in onda dal 9 novembre su K2 e Frisbee, i canali per i più piccoli del gruppo Discovery Italia.

In tuffo nei cieli di Sky, che sarà a Lucca con un padiglione di 150 mq in Piazza Bernardini, in particolare Sky Atlantic sarà presente con "Il Trono di Spade" (un corner dedicato e i cosplayer), "Gomorra - La serie" (degli oculus rift utilizzeranno le immagini dal set della 2° stagione per un’esperienza visiva a 360°) e la nuovissima Shannara.
Sky Cinema sarà presente con l’epica di Star Wars, in attesa del canale evento Sky Cinema Star Wars, ricostruendo l’atmosfera della saga con l’accampamento dei sabbipodi e con la grande battaglia delle spade laser. E ancora, un corner dedicato ai supereroi del Marvel Cinematic Universe.
Sky Arte presenterà invece un modo nuovo di parlare di fumetti in TV con la produzione "The Editor Is In", una serie d’animazione targata Sergio Bonelli Editore che fa dialogare i personaggi con i loro autori.

15/10/2015, 19:19