PAPAVERI E PAPERE - Terminate le riprese del film di Adelaide De Fino


Un cast tutto lucano con Dino Paradiso, Grazie Leone, Anna Rita Del Piano, Nando Irene, Walter Nicoletti e la piccola protagonista Michela Di Cuia-


PAPAVERI E PAPERE - Terminate le riprese del film di Adelaide De Fino
Terminate a Matera le riprese della pellicola "PAPAVERI E PAPERE", firmata dalla regia di Adelaide De Fino e che vede un cast tutto lucano: Dino Paradiso, Grazie Leone, Anna Rita Del Piano, Nando Irene, Walter Nicoletti e la piccola protagonista Michela Di Cuia.

Una favola moderna ambientata negli anni ’50. De Gasperi visita i Sassi e ne ordina la bonifica, considerate le drammatiche condizioni in cui vivevano i materani del tempo. La protagonista Chico si trova ad affrontare una prova durissima, spinta dalla madre Alberta (Grazia Leone) un pò cattivella. Il rapporto con la tata (Anna Rita Del Piano), invece, è speciale. Al centro della storia, quindi, un trauma infantile. Una rivalità tra due famiglie, i due antiquari della città. L’amore dei genitori verso i propri figli viene meno. L’antagonismo supera l’affetto. Una storia avvincente ed originale di adulti e fanciulli di un tempo antico, ma sempre affascinante e ricca di piacevoli sorprese.

L’uscita di "PAPAVERI E PAPERE" è prevista per ottobre 2015.

20/07/2015, 00:03