Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Torna la Notte Bianca del Cinema Italiano


Torna la Notte Bianca del Cinema Italiano
Torna l’amata Notte Bianca del Cinema Italiano, sabato 25 luglio 2015 dalle ore 21 fino alle 3 del mattino nella magnifica location di Piazza Palmieri di Monopoli (BA). In programma per la notte di cinema sotto le stelle i vincitori dei premi della XVI edizione del Sudestival, svoltasi dal 30 gennaio al 20 marzo scorsi.

"Ringraziando l'amministrazione per la condivisione del progetto" - dichiara Michele Suma, Direttore Artistico -" il Sudestival nuovamente proporrà il meglio del cinema italiano, nella convinzione che questi eventi di fruizione gratuita collettiva siano occasione di conoscenza della qualità artistica italiana anche per i turisti di ogni nazionalità presenti a Monopoli, dati i predisposti sottotitoli in inglese".

Si parte alle 21 con "Noi siamo Francesco" di Guendalina Zampagni, premiato dalla Giuria Popolare con il Premio del pubblico BCC di Monopoli. A presentare il film la regista e i due attori Mariolina De Fano e Paolo Sassanelli. Si prosegue alle 23 con "Fango e Gloria" di Leonardo Tiberi, Premio “D’Autore” Apulia Film Commission assegnato dalla Giuria Giovani. Incontra il pubblico lo sceneggiatore Salvatore De Mola.

Sarà invece "Perez." di Edoardo De Angelis a chiudere il programma all’una di notte. Il suo protagonista Luca Zingaretti è infatti il vincitore del Premio Sguardi Santa Teresa Resort assegnato dal pubblico al miglior interprete. Presente alla proiezione il regista.

La piazza sarà attrezzata con 500 posti a sedere, per accogliere l’affezionato pubblico che da ormai più di 15 anni segue le attività dell’Associazione Sguardi, organizzatrice del Sudestival e realtà che da sempre si impegna a portare il miglior cinema di qualità nel sud est barese.

14/07/2015, 12:47