Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Mustang Entertainment e CG Entertainment all'UniVision Days


Mustang Entertainment e CG Entertainment all'UniVision Days
Ha preso il via oggi la prima edizione di UNIVISION DAYS, evento promosso da UNIVIDEO, Unione Italiana Editoria Audiovisiva - Media Digitali e Online, in collaborazione con il MiBACT che si terrŕ a Milano e Roma. A Milano presso lo IULM dal 6 all’8 maggio e presso lo Spazio Vogue a Porta Nuova dal 9 al 14 maggio. A Roma presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli dall’11 al 18 giugno. UniVision Days nasce per la diffusione e la valorizzazione dell’home entertainment come prodotto culturale in Italia e i suoi obiettivi sono quelli di promuovere e sviluppare la cultura editoriale audiovisiva in Italia, dando vita ad un evento culturale rivolto al grande pubblico.

Mustang Entertainment e CG Entertainment parteciperanno a questa prima edizione con una selezione dei piů importanti titoli del proprio catalogo.

Si parte con l’omaggio a Francesco Rosi: saranno presentati presso l’Universitŕ IULM le versioni restaurate di “Le Mani sulla Cittŕ” (Mustang), il film baluardo nella denuncia della corruzione e della speculazione edilizia italiana degli anni ’60, uno dei migliori film di impegno civile mai realizzati, ancora di forte e stridente attualitŕ, e “Salvatore Giuliano” alle ore 20.00 (CG/Cristaldi).

Domani, 7 Maggio nella sede IULM, sarŕ presentato alle ore 10.30 “Todo Modo” il film di Elio Petri pubblicato per la prima volta in dvd da Mustang, tratto dal romanzo omonimo di Leonardo Sciascia, sequestrato dalla censura per anni; il film č proposto nella versione restaurata. Nel pomeriggio, alle 18.30, un’altra riscoperta targata Mustang, “Copkiller” il thriller del maestro Roberto Faenza con Harvey Keitel, Nicole Garcia, Leonard Mann e John Lydon, inedito fino ad oggi.

L’8 Maggio alle 10.30 Lucky Red presenterŕ “Teatro di Guerra” di Mario Martone, in uscita in dvd e blu ray il prossimo 19 maggio, e alle 17.30 CG proietterŕ “Maraviglioso Boccaccio” dei Fratelli Taviani (in uscita dvd a settembre).

Dal 9 Maggio Univision Days si sposterŕ nel prestigioso Spazio Vogue di Porta Nuova e le proiezioni saranno rivolte anche ai piccoli spettatori. CG e Planeta Junior presenteranno due delle serie animate piů amate di tutti i tempi: “Heidi” e “L’Ape Maia”. Saranno presenti le mascotte di Maia e di Heidi per intrattenere i giovani spettatori. Andrea Jublin, regista giŕ candidato ai premi Oscar per il cortometraggio “Il Supplente”, saluterŕ gli spettatori che interverranno all’incontro prima della proiezione di “Banana” alle ore 15.00.

Proseguendo con i grandi classici il 12 Maggio: alle ore 10.30 si celebrerŕ il centenario dalla nascita di Mario Monicelli con la presentazione di “I soliti ignoti” (CG Cristaldi), e a seguire alle 12.00 la versione restaurata de “La ciociara” (Mustang).

Il 13 Maggio alle 10.30 Lucky Red presenterŕ l’edizione restaurata di “Pane e Cioccolata” di Franco Brusati, alle 12.30 in omaggio a Pier Paolo Pasolini sarŕ proiettato “Mamma Roma” (Mustang). Sarŕ Anita Caprioli, alle 15.00, a presentare l’edizione Dvd de “La Prima Neve” il film di Andrea Segre editato in dvd da CG Entertainment dopo il successo di pubblico e l’ottima accoglienza al 70° Festival di Venezia.

06/05/2015, 19:59