!Xš‚‰

CANNES 66 - Rai Cinema sulla croisette


CANNES 66 - Rai Cinema sulla croisette
Al 66mo Festival del Cinema di Cannes nella sezione Un certain regard, verrà presentata l’opera prima di Valeria GolinoMiele”, una produzione Buena Onda con Rai Cinema, in uscita il 1° maggio distribuita da Bim.

Rai Cinema ha acquisito inoltre tutti i diritti per l’Italia del nuovo atteso film di Roman Polanski La Vénus à la Fourrure”, selezionato in concorso, che 01 distribuirà nelle sale italiane.
Il film è l'adattamento dell'omonimo spettacolo teatrale allestito a Broadway scritto da David Ives (che ha lavorato alla sceneggiatura insieme a Polanski) e interpretato da Emmanuelle Seigner e da Mathieu Amalric. Protagonista della storia è uno scrittore teatrale alla disperata ricerca di un'attrice per il suo nuovo lavoro.

Sempre con il marchio 01, il 23 maggio uscirà nei cinema italiani “Only God Forgives”, un’esclusiva per l’Italia della società Italian International Film. Si tratta del nuovo film di Nicolas Winding Refn, anche questo selezionato in concorso. Dopo il successo di “Drive”, il protagonista è ancora Ryan Gosling nel ruolo di un trafficante di droga che gestisce un club di pugilato in Thailandia.

18/04/2013, 14:05