banner970x250
banner430X45

IDS - Crossmedialità e broadcasting multi piattaforma


IDS - Crossmedialità e broadcasting multi piattaforma
Crossmedialità e broadcasting multi piattaforma. Quando il documentario incontra e raccoglie le sfide della tecnologia e della comunicazione moderna. BBC, Rai Educational, France Television, CBC, ARTE, YLE, EBU, PBS si incontrano giovedì 15 novembre nell’occasione di IDS - Italian Doc Screenings 2012 (Auditorium di Sant’Apollonia, Firenze, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e Festival dei Popoli) per confrontarsi sui possibili nuovi orizzonti del Documentario e del suo mercato internazionale.

Dal piccolo/grande schermo al Web. La Rete è il nuovo mecenate per i documentaristi di oggi? Quali potenzialità e quali rischi si celano nel Web per i documentaristi e per i broadcaster? Ne parla Andrea Portante D'Alessandro, Responsabile Marketing e Business Development, RAI Nuovi Media, all’interno del worskshop How to make money from the web.

Privacy e diritto di cronaca. Può il documentario raccontare il mondo che ci circonda senza ledere la privacy dei soggetti narrati? Quando il dovere di cronaca travalica il diritto di una persona alla riservatezza? Marcello Mustilli, esperto internazionale di diritto dell’arte e dello spettacolo e di diritto e contenzioso civile-commerciale tenterà di fornire una risposta nell’incontro "Documentary between privacy and right to information".

15/11/2012, 08:00