!X

IL VEDOVO - Al via le riprese del nuovo film di Massimo Venier


Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto protagonisti del remake dellomonima commedia di Dino Risi del 1959 con Alberto Sordi e Franca Valeri.


IL VEDOVO - Al via le riprese del nuovo film di Massimo Venier
L'attrice Luciana Littizzetto
Sono iniziate venerd 14 settembre 2012 a Torino le riprese di "Il Vedovo" per la regia di Massimo Venier che vede come protagonista la coppia Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto nel remake dellomonima celebre commedia di Dino Risi del 1959 con Alberto Sordi e Franca Valeri.

Sceneggiato da Ugo Chiti, Michele Pellegrini e Massimo Venier, "Il Vedovo" vede nel cast oltre ai due protagonisti principali De Luigi e Littizzetto anche Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Roberto Citran, Bebo Storti e Ninni Bruschetta.

"Il Vedovo" prodotto da ITC Movie di Beppe Caschetto con Rai Cinema, con la produzione esecutiva di Pupkin Production e il contributo di Torino Piemonte Film Commission e sar distribuito da 01 Distribution.

Le riprese del film si svolgeranno per otto settimane tra Torino e la Val dAosta.

La Trama
Alberto Nardi (De Luigi) un giovane imprenditore che riuscito a collezionare solo un fallimento dopo laltro. Lunico suo vero affare, sulla carta, stato quello di sposare Luciana Almiraghi (Littizzetto), grande industriale del Nord, una della donne pi ricche e potenti del paese. Luciana, per, non ne pu p di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Luciana rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, limpero di sua moglie adesso suo e gi si atteggia a grande capitano dindustria. Purtroppo per lui il sogno dura poco: Luciana su quellaereo non mai salita, nel giro di ventiquattrore lequivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, pi dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dellAlmiraghi. Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui pi congeniale: laspirante Vedovo.

15/09/2012, 09:00