!Xš‚‰

GOLFO DEI POETI FF - Stasera dibattito e premiazione


Appuntameto alla Rotonda Varallo per la serata conclusiva. A Lerici, molti dei filmaker in concorso saranno presenti per assistere alla premiazione.


GOLFO DEI POETI FF - Stasera dibattito e premiazione
Andrea Bosca protagonista del corto "Prima della pioggia"
Tutti e 44 i cortometraggi in concorso sono stati proiettati, ora tocca alla giuria, presieduta da Roberto Danese, decidere a chi assegnare i premi.

Meteo permettendo, in serata la consegna a registi e autori che in questa terza edizione hanno mostrato, attraverso il proprio film, di saper esprimere qualcosa di originale, di tecnicamente valido, di artisticamente rilevante.

Nell'ultima serata proiettati, tra gli altri, "In fondo a destra" di Valerio Groppa, "La stanza dei Bottoni" di Francesco Faralli, "Nostos" di Alessandro D'Ambrosi e Santa De Santis, "Come va a finire?" di Angelo Caruso, "Prima della Pioggia" di Nicola Sorcinelli con Andrea Bosca. Molti anche i corti stranieri, provenienti da diverse parti del mondo.

Un dibattito, tra organizzatori, giuria, filmakers e pubblico, aprirà la serata conclusiva alla Rotonda Varallo di Lerici. Con Paolo Logli direttore artistico del festival, uno scambio di idee sui corti visti durante le tre serate per capire anche quanto e come, il cortometraggio, sia considerato da ognuno. A seguire la premiazione. Cinemaitaliano.info consegnerà il premio al corto con i migliori dialoghi.

26/08/2012, 10:49

Stefano Amadio