banner970x250
banner430X45

Molisecinema battezza la nuova Film Commission Regionale


Molisecinema battezza la nuova Film Commission Regionale
Nella giornata conclusiva della decima edizione del Festival MoliseCinema, domenica 12 agosto, si presenta la Molise Film Commission. Il festival si è da sempre fatto portavoce della promozione del progetto di una Film Commission regionale e ora l’organismo ha visto finalmente la luce.

"La decima edizione di MoliseCinema ospita anche il battesimo della Film Commission del Molise - dice il direttore artistico Federico Pommier Vincelli e aggiunge: “E' un risultato importante perché il Molise era finora l'unica regione italiana a non avere ancora un organismo del genere che si occupa di promuovere il territorio attraverso le produzioni cinematografiche e audiovisive. In Molise infatti sono stati girati solo 4 film in 50 anni. La Film Commission vuole stimolare le istituzioni regionali, come è successo per esempio in Piemonte e in Puglia, a investire risorse in un settore fondamentale per far conoscere il Molise all'esterno e per valorizzare le professionalità locali".

MoliseCinema darà pieno sostegno alla neonata Film Commission offrendo il proprio decennale knowhow nella promozione della cultura cinematografica e audiovisiva.

12/08/2012, 15:48