Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Dal 9 al 13 dicembre 2011 la rassegna De Rome à Paris


Dal 9 al 13 dicembre 2011 la rassegna De Rome à Paris
L’ANICA e l’UNEFA (Association Nationale des Exportateurs de Films et de l’Audiovisuel) presentano al Cinema Le Balzac di Parigi dodici film italiani, con il sostegno del FUS (Fondo Unico dello Spettacolo) dal 9 al 13 dicembre 2011.

Inaugurazione con la tavola rotonda Rencontre entre le Cinéma Italien et le Cinéma Français, coordinata da Rossana Rummo (Direttrice dell’Instituto Cuturale Italiano di Parigi) e con la partecipazione di Nicola Borrelli (Direttore Generale del Cinéma-Ministère de la Culture), Riccardo Tozzi (Presidente dell’ANICA), Paola Corvino (Presidente dell’UNEFA), Laura Delli Colli (Presidente del Sindacato dei Giornalisti Cinematografici Italiani) e Gloria Satta (giornalista e direttrice dei servizi della Cultura e dello Spettacolo al Messaggero).

Francesco Martinotti, direttore artistico del Festival France-Odéon di Firenze presenterà un breve documentario sull’edizione 2011.

Durante la manifestazione sarà festeggiata Monica Vitti per i suoi 80 anni con la presentazione del volume "La Dolce Vitti", realizzato da Cinecittà Luce con il commento di Laura Delli Colli, che raccoglie numerose testimonianze sull’attrice.

Per consultare il programma completo della manifestazione cliccate qui.

07/12/2011, 09:00

Simone Pinchiorri