Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

45 GIRI FILM: dopo Caparezza c'è Silvestri


45 GIRI FILM: dopo Caparezza c'è Silvestri
Una corsa ad ostacoli tecnici, un salto in alto verso l’idea vincente, un vero e proprio slalom per creativi: si aprono le iscrizioni per la nuova edizione di "45 giri film", prova di resistenza e velocità rivolta a videomakers che si sentono in grado di ideare e realizzare un videoclip entro un tempo massimo di 45 ore!

Una gara che simula la realtà produttiva nella quale spesso si deve lavorare: breve il tempo a disposizione, pochi i mezzi, per non parlare del budget… e, ciononostante, il desiderio di fare comunque il video… e di farlo bene!

"45 giri film", dopo il successo della prima edizione con il testimonial d’eccezione Caparezza, torna a Bologna con l’energia fresca di Daniele Silvestri, che si è calato completamente nello spirito del progetto e si è reso disponibile a realizzare uno spot promozionale.

Sarà per vincere il cantautore romano che quest’anno le troupes dovranno correre, cercando di realizzare il videoclip più bello e convincente per la giuria che dovrà decretare il vincitore. La troupe vincitrice porterà a casa la produzione all inclusive di un videoclip per Daniele Silvestri grazie ai contributi messi a disposizione dagli sponsor tecnici: Movieland, Maxman, On-Air, Digicittà, Limina, UrcaTV, Pierrot e La Rosa.

01/08/2011, 15:36

Monica Straniero