I Viaggi Di Roby

Terza settimana con i documentari della Vivo Film su La7


Terza settimana con i documentari della Vivo Film su La7
Da martedì 27 aprile a sabato 1 maggio su LA7, Roberto Cotroneo conduce la terza settimana di programmazione di “25a ora - Il cinema espanso” l’unico programma televisivo dedicato al cinema italiano d’autore e indipendente.

“25a ora” prosegue il suo viaggio nel mondo delle produzioni Vivo Film, dedicandosi questa settimana interamente ai documentari.
Martedì 27 aprile saranno ospiti in studio il regista Luca Gasparini e Alberto Masi autori del documentario “Uso Improprio” dedicato alla squadra italiana di rugby All Reds che fa capo al centro sociale romano Acrobax.
Mercoledì 28 aprile interverranno Stefano Savona e il musicista Massimo Zamboni, rispettivamente regista e protagonista del documentario “Il Tuffo della Rondine”. Il chitarrista dei CSI, impegnato in questi giorni nella promozione del suo ultimo Cd “L’estinzione di un colloquio amoroso”, in questo film torna a suonare a Mostar, in Bosnia, dieci anni dopo il concerto tenuto dal gruppo a ridosso della guerra.
Giovedì 29 aprile sarà ospite in studio il direttore di Radio RaiTre Marino Sinibaldi insieme al quale sarà visto e commentato il documentario “Possibili rapporti. Due poeti, due voci” per la regia di Nelo Risi. Andrea Zanzotto e Nelo Risi: entrambi poeti, entrambi alle soglie dei novanta, hanno scelto di incontrarsi davanti alla macchina da presa per raccontarsi a vicenda la propria visione del mondo, della vita, dell’arte.
Venerdì 30 aprile sarà ospite in studio Marta Donzelli produttrice della Vivo Film. Sarà lei a introdurre il documentario “Armando e la politica”, affettuoso ritratto che Chiara Malta fa del padre Armando, storico socialista da congressi e lotte sindacali che, con la nascita di Forza Italia, decide di dare il suo voto alla destra.

Sabato 1 maggio interverrà Elisabetta Lodoli, autrice del cortometraggio "Papervision #1 – Chiara Carrer", dedicato all’omonima illustratrice per bambini. Nel corso della puntata sarà ospite anche Fabrizio Grosoli per introdurre due cortometraggi che fanno parte di un progetto della Vivo Film intitolato “Ritratto dell’autore da cucciolo”: ”Il cuore del soldatino” di Guido Chiesa (2006, 14'32") e “Tracce” di Corso Salani.

27/04/2010, 13:34