!Xš‚ť‰

I lavori di Gianfranco Pannone la prossima settimana in onda su
La7 all'interno del format la “25a Ora - Il Cinema Espanso”


I lavori di Gianfranco Pannone la prossima settimana in onda su La7 all'interno del format la “25a Ora - Il Cinema Espanso”
Da lunedě 5 a venerdě 9 novembre a partire dall’0100 andrŕ in onda su LA7 la “25a Ora - Il Cinema Espanso”, l’unico programma televisivo quotidiano dedicato al cinema italiano d’autore e indipendente, condotto da Paola Maugeri.
Questa settimana sarŕ interamente dedicata ai lavori del regista Gianfranco Pannone.
Lunedě 5, martedě 6 e mercoledě 7 novembre andranno in onda tre film documentari diretti e prodotti da Pannone che compongono la “Trilogia dell’America” rispettivamente nell’ordine “Piccola America – Gente del Nord a Sud di Roma”, “Lettere dall’America” e “L’America a Roma”.
Giovedě 8 novembre saranno trasmessi “La Giostra”, documentario che gli valse il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia nel1989 interpretato da Enrico Lo Verso; “Kelibia/Mazara” in co-regia con Tarek Ben Abdallah; la prima parte di “Sonasň”, documentario ideato con Ambrogio Sparagna, dedicato ai giovani che riscoprono la musica di tradizione orale del Mezzogiorno.
Venerdě 9 novembre andrŕ in onda “Latina/Littoria – Una Cittŕ” con il quale ha avuto il riconoscimento come miglior opera di non-fiction al Torino Film Festival del 2001.

02/11/2007