Descrizione: Pupi Avati è nero, ma nessuno sembra ricordarlo. Inizia così la sua carriera e così prosegue nel corso dei decenni in un personalissimo percorso cinematografico, scandito da opere lontane anni luce (o forse no) da quelle storie nostalgiche e agrodolci che tutti noi amiamo ricordare e riguardare così spesso. C’è qualcuno, nei misteriosi territori della Bassa, che ricorda ogni cosa.
Ogni inquadratura. Ogni luce, ma soprattutto, ogni ombra. Cesare Bastelli, Lino Capolicchio, Steno Tonelli, Giulio Pizzirani e Gianni Minervini conoscono queste paure da molto vicino, e le raccontano passo dopo passo come se le stessero vivendo. Di nuovo. Perché i set dell’Avati gotico padano, quando li hai vissuti o anche soltanto visti su uno schermo, ti entrano sotto la pelle. E non ti abbandonano. Mai più.
ULTIME NOTIZIE
FRAMMENTI DI UN DISCORSO MORALE. FALCONE E BORSELLINO, LA TV, LE PAROLE - Il 24 maggio su Rai Storia, per il ciclo “Documentari d’Autore”
23/05/2025
Scopri di più >>
ERION - Anteprima al Raindance Film Festival di Londra
23/05/2025
Scopri di più >>
THE CHOICE OF STAYING - Dal 25 maggio su Prime Video Italia
23/05/2025
Scopri di più >>
FRANCESCA MORVILLO, DONNA DI LEGGE - Il 23 maggio alle 21:10 su Rai Storia
22/05/2025
Scopri di più >>