Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Cast

Con:
Raoul Bova

Fotografia:
Daniele Poli

Produttore:
Maurizio Rasio

Operatore Drone:
Tiron Moderage

Operatore:
Davide Borroni

La Bellezza Perduta: Siria


Regia: Roberto Burchielli
Anno di produzione: 2022
Durata: 65'
Tipologia: documentario
Genere: sociale
Paese: Italia
Produzione: RealLife Television; in collaborazione con Croce Rossa Italiana, Mezzaluna Rossa Siriana
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: DCP, colore
Titolo originale: La Bellezza Perduta: Siria
Altri titoli: The Lost Beauty: Siria

Sinossi: “The Lost Beauty - La Bellezza Perduta: Siria” racconta le meraviglie e i contrasti dei territori colpiti dalla grave emergenza umanitaria che ha colpito la Siria e dalle sue conseguenze. Una bellezza che, seppur violata e offesa, permane, eterna, grazie al supporto degli operatori umanitari del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
La Siria è distrutta ma non si arrende. La popolazione lotta ogni giorno per ricostruire il proprio presente e gettare le basi di un futuro migliore per le nuove generazioni. L’impegno incessante dei Volontari della Croce Rossa per far riemergere la bellezza di questa terra e riscattare l’umanità del popolo siriano è molto di più di un gesto di solidarietà. È un segnale di speranza, di vita.
L’attore Raoul Bova, volontario e ambassador della CRI, accompagna lo spettatore in un viaggio unico, in un cammino fatto di panorami mozzafiato e scenari di distruzione totale, facendo toccare con mano quello che il Volontario di un’organizzazione umanitaria come la Croce Rossa vive, quotidianamente, sul campo.

Sito Web: http://

Ambientazione: Siria

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto

Notizie