Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

Co’stell’azioni – Inside Enzo Moscato’s Theatre


Director: Angelo Serio
Year of production: 2005
Durata: 20’
Tipology: documentario
Genres: biografico/musicale
Country: Italia
Produzione: Tramontano Arte
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Aspect Ratio: Digitale
Camera: Sony 170
Film editing by: Final Cut
Post production: Suono Max Gobiet
Formato di proiezione: Betacam sp DV CAM, colore
Titolo originale: Co’stell’azioni – Inside Enzo Moscato’s Theatre

Storyline: L'intento di omaggiare Enzo Moscato non poteva ridursi ad una semplice ripresa della sua mise en espace, ma si è concretizzato in un fitto intreccio tra i mondi di dentro e quelli di fuori di un uomo.

Parole ed immagini, carpite attraverso un obiettivo discreto, superando la gelosa riservatezza di cui si circonda un artista, cercano di svelare alcuni momenti salienti del suo mondo interiore, del "dietro le quinte", dettagli che, durante lo spettacolo, si riflettono sullo spettatore inconsapevole nello spazio scenico. E' come se venisse a crearsi un circuito ellittico tra la poesia di Moscato e il luogo magico dell'Hortus Conclusus di Paladino, in cui sembrano perdersi gli stessi confini della realtà in un simbolismo che incanta.
Come gli angeli fanno da ponte tra il mondo terreno e quello ultraterreno, così la poesia rimanda al pubblico vibrazioni di essenza e di energia vitali dalla profondità di un'anima.
Una scoperta, un fare capolino nell'inside di un artista, una lettura trasversale di ciò che appare e di ciò che realmente è.

Ambientazione: Benevento (Hortus Conclusus di Mimmo Paladino)

Budget: 10.000 euro

Note:
Liberamente tratto dallo spettacolo teatrale “Co’Stella’Azioni” di Enzo Moscato realizzato all’Hortus Conclusus di Mimmo Paladino.
Installazioni di Mimmo Paladino


  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto