banner970x250
banner430X45

Visioni Corte International Short Film Festival




Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi




ono già aperte le iscrizioni per la XII edizione di Visioni Corte International Short Film Festival, con il sostegno della Direzione Generale Cinema – Ministero della Cultura e della Regione Lazio, che si svolgerà a fine settembre presso il Cinema Teatro Ariston di Gaeta (LT). Cinque in tutto le sezioni alle quali partecipare: Gemme Italiane, rivolta a qualsiasi tematica e genere e dedicato esclusivamente a film italiani; Sguardi dal Mondo, rivolta esclusivamente a film stranieri; Stop&Doc per documentari o reportage, di qualsiasi genere; Animando, dedicata a storie di animazione di qualsiasi genere e realizzate con qualsiasi tecnica, anche la stop-motion; Kiddos - Kids of the world, rivolta a qualsiasi tematica e genere i cui protagonisti sono unicamente bambini o adolescenti; CortoVirtual, dedicata specificatamente ai cortometraggi visibili con l’uso degli speciali Oculus a realtà aumentata (VR).

costo d'iscrizione: 10 Euro
scadenza del bando: 31/05/2023
mese dell'evento: settembre 2023

premi:
Oltre ai premi di categoria, sono previsti anche undici premi speciali: Migliore sceneggiatura, Migliore fotografia, Miglior regia, Miglior montaggio, Miglior attore protagonista sezione Italia, Miglior attrice protagonista sezione Italia, Miglior attore protagonista sezione International, Miglior attrice protagonista sezione International, Miglior interpretazione Kiddos, Migliore musica originale (eleggibile anche nella sezione CortoAnimation), Premio giuria popolare e Premio FEDIC – Federazione Italiana dei Cineclub.

modalità d'iscrizione:
Possono partecipare alla selezione le opere realizzate in Italia o all’estero a partire da Gennaio 2022. Le opere straniere, per poter essere ammesse, devono essere obbligatoriamente sottotitolate in italiano. Tutti i video dovranno avere una durata massima di 20 minuti e potranno essere inviati attraverso piattaforme internazionali quali www.clickforfestivals.com, www.filmfreeway.com e www.festhome.com sulle quali caricare il proprio cortometraggio in file mp4.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.visionicorte.it
Data: 30/09/2023 - 07/10/2023
Luogo: Gaeta (LT), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.visionicorte.it