!Xš‚‰

Inventa un Film




Bando per lungometraggi (21° Festival Inventa un Film Lenola sezione Lungometraggi)
Bando per mediometraggi (20/60 Venti Sessanta)

Bando per cortometraggi


Bando per sceneggiature


Due sono le sezioni principali in cui si articolerà il concorso 2019: SEZIONE CORTOMETRAGGI e SEZIONE LUNGOMETRAGGI “ORO INVISIBILE”
Alle sezioni tradizionali competitive del concorso cortometraggi:
CORTOMETRAGGI AUTORI ITALIANI (max 30 minuti)
CORTOMETRAGGI AUTORI STRANIERI – LENOLAFILMFESTIVAL (max 30 minuti)
SEZIONE ANIMAZIONE INTERNAZIONALE – ANIMATION SECTION ( max 20 minuti comprendente lavori sia di autori italiani e sia di autori stranieri)
SEZIONE SCUOLA (max 20 minuti)
si aggiungeranno altre le sezioni competitive
VIDEOCLIP (max 5 minuti)
MINIDOC (max 10 minuti – documentari)
CORTOMETRAGGI A TEMA “PAESE MIO” (max 5 minuti): dedicata ad autori di tutta Italia che abbiano realizzato un breve corto (o spot) che valorizzi il proprio paese o la propria città di origine o di residenza.
Per il secondo anno consecutivo sarà presente la sezione non competitiva VOCI DAL TERRITORIO, destinata ad autori residenti nel Sud Lazio (max 5 minuti)
Verranno proiettati inoltre nella sezione non competitiva "E SE IL SET FOSSE LENOLA?" i lavori girati integralmente o parzialmente nel territorio di Lenola nel periodo gennaio – giugno 2019 da autori non residenti nello stesso. L’organizzazione di Inventa un Film fornirà, se richiesto, agli autori dei lavori di questa sezione il proprio supporto logistico prima e/o durante le riprese; potrà aiutare, inoltre, nell’individuazione di figure da inserire nel cast artistico o tecnico e pubblicherà sui suoi spazi ufficiali periodicamente dei comunicati riguardanti le diverse fasi di preparazione e/o realizzazione di questi lavori.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/05/2019
mese dell'evento: agosto 2019

premi:
Sia per il concorso degli autori italiani che degli autori esteri verranno premiati, come di consueto, il primo classificato, il secondo classificato, il terzo classificato, il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete e la migliore interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale, la migliore fotografia. Verranno inoltre conferiti il “Premio Messaggio Importante”e il premio della Giuria Popolare.
Per la sezione autori italiani verrà assegnato per il secondo anno consecutivo il Premio Migrantes Sprar Comune di Lenola.
Per la sezione animazione e la sezione scuola verranno premiati i primi tre classificati.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti: associazioni, movimenti, scuole, singoli artisti.
Per iscriversi bisogna, entro il 15 MAGGIO 2019, inviare (fa fede il timbro postale) alla segreteria del concorso ASSOCIAZIONE CULTURALE CINEMA E SOCIETA’ “INVENTA UN FILM” piazza Pandozj 4 04025 Lenola (LT) tel. 340/8014229 uno o più lavori (durata massima 30 minuti – formato DVD) aventi il seguente tema : DOMANDE/RISPOSTE .
In alternativa si può inviare o un file per WeTransfer, oppure un link del proprio cortometraggio con possibilità di download all’indirizzo [email protected]
Ad ogni lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare una scheda di partecipazione firmata con indicazione del titolo del film e con informazioni riguardanti la regia, il soggetto, la sceneggiatura, la colonna sonora, il formato, il montaggio, la produzione, gli interpreti, la durata (comprensiva di titoli di testa e di coda), la sinossi dell’opera stessa. Gli autori possono fornire, se lo ritengono opportuno, anche ulteriori informazioni.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.inventaunfilm.it/iuf
Data: 07/08/2019 - 11/08/2019
Luogo: Lenola (LT), Italia
Periodo: Agosto
Sito Web: http://www.inventaunfilm.it/iuf/

Descrizione:
Festival Internazionale di Cortometraggi a Tema.