Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Inventa un Film




Bando per lungometraggi


Bando per cortometraggi


Si cercano lungometraggi (durata minima 30 minuti) non adeguatamente di stribuiti nelle sale cinematografiche.
Per l’edizione del 2018 verranno assegnati ai film selezionati dall’organizzazione del festival Inventa un Film otto marchi di qualità “Oro invisibile”. I lavori verranno proiettati integralmente nell’ambito della ventesima edizione del festival.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/05/2018
mese dell'evento: agosto 2018

premi:
Primo Premio, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura, Miglior Fotografia, Miglior Colonna sonora, Miglior montaggio, Miglior attore, Miglior attrice, Premio Messaggio Importante, Miglior Documentario, Miglior film secondo l'organizzazione del festival, Premio del pubblico.

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi bisogna, entro il 15 maggio 2018, inviare (fa fede il timbro postale) alla segreteria del concorso ASSOCIAZIONE CULTURALE CINEMA E SOCIETA’ “INVENTA UN FILM” piazza Pandozj 4 04025 Lenola (LT) tel. 340/8014229 uno o più lavori di durata superiore ai 30 minuti – formato della copia selezione in DVD).
In alternativa si può inviare o un file per WeTransfer, oppure un link del proprio lungometraggio con possibilità di download all’indirizzo [email protected]
Ad ogni lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare una scheda di partecipazione firmata con indicazione del titolo del film e con informazioni riguardanti la regia, il soggetto, la sceneggiatura, la colonna sonora, il formato, il montaggio, la produzione, gli interpreti, la durata (comprensiva di titoli di testa e di coda), la sinossi dell’opera stessa. Gli autori possono fornire, se lo ritengono opportuno, anche ulteriori informazioni.
I film selezionati verranno comunicati dall’ associazione ai registi scelti a giugno e la proiezione si svolgerà a Lenola (LT) nell’estate del 2018.
Il concorso lungometraggi è aperto soltanto a registi italiani o residenti nel territorio nazionale.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.inventaunfilm.it
Data: 07/08/2018 - 11/08/2018
Luogo: Lenola (LT), Italia
Periodo: Agosto
Sito Web: http://www.inventaunfilm.it/iuf/

Descrizione:
Festival Internazionale di Cortometraggi a Tema.