!Xš‚‰

Inventa un Film




Bando per lungometraggi


Bando per cortometraggi
Bando per sceneggiature


SEZIONE LUNGOMETRAGGI “ORO INVISIBILE”

Ci sono, purtroppo, in Italia molti lungometraggi, di qualsiasi tematica e di qualsiasi genere (anche commedie, thriller, horror ecc) che nonostante la loro indubbia qualità e a volte la potenziale attrattività per un grosso bacino di pubblico, hanno nelle sale cinematografiche una distribuzione minima, nulla, oppure non adeguata al loro merito, per motivi “politici” o per mancanza di accordi con le major nazionali o con altre società indipendenti con un maggior peso sul mercato interno.
Da qui l’attenzione del festival Inventa un Film, che già nelle ultime cinque edizioni ha assegnato a diversi lungometraggi il marchio di qualità “Oro invisibile”, dando spazio ad alcuni registi di questi lungometraggi con proiezioni integrali dei film e dando voce ad altri con interviste dal vivo e con proiezione di trailer, teaser o brevi spezzoni.
Per l’edizione del 2020 verranno assegnati ai film selezionati dall’organizzazione del festival Inventa un Film otto marchi di qualità “Oro invisibile”. I lavori verranno proiettati integralmente nell’ambito della ventiduesima edizione del festival.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/05/2020
mese dell'evento: agosto 2020

premi:
Verranno premiati, come di consueto, il primo classificato, il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete e la migliore interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale, la migliore fotografia, il miglior interprete . Verranno inoltre conferiti il “Premio Messaggio Importante” e il premio del pubblico.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti.
Per iscriversi bisogna, entro il 15 maggio 2020, inviare (fa fede il timbro postale) alla segreteria del concorso ASSOCIAZIONE CULTURALE CINEMA E SOCIETA’ “INVENTA UN FILM” piazza Pandozj 4 04025 Lenola (LT) tel. 340/8014229 uno o più lavori di durata superiore ai 60 minuti – formato della copia selezione in DVD).
In alternativa si può inviare o un file per WeTransfer, oppure un link del proprio lungometraggio con possibilità di download all’indirizzo [email protected]
Ad ogni lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare una scheda di partecipazione firmata con indicazione del titolo del film e con informazioni riguardanti la regia, il soggetto, la sceneggiatura, la colonna sonora, il formato, il montaggio, la produzione, gli interpreti, la durata (comprensiva di titoli di testa e di coda), la sinossi dell’opera stessa. Gli autori possono fornire, se lo ritengono opportuno, anche ulteriori informazioni.
Il concorso lungometraggi è aperto soltanto a registi italiani o residenti nel territorio nazionale.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.inventaunfilm.it/bandi-e-schede-iscrizione-festival-inventa-un-film-lenola-2019/articoli12265
Data: 05/08/2020 - 09/08/2020
Luogo: Lenola (LT), Italia
Periodo: Agosto
Sito Web: http://www.inventaunfilm.it/iuf/

Descrizione:
Festival Internazionale di Cortometraggi a Tema.