Laura Film Festival




Bando per cortometraggi

Bando per cortometraggi




Il concorso 2013 è aperto a tutti i cortometraggi cinematografici o documentari a tema libero. Le opere potranno anche non essere inedite, purché realizzate a partire dal 2011, e dovranno avere una durata non superiore ai 20 minuti.
Possono partecipare al concorso artisti, film-maker, registi professionisti e non professionisti. Ogni concorrente ha la facoltà di presentare un massimo di 3 opere filmate.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/04/2013
mese dell'evento: luglio 2013

premi:
Le opere preselezionate saranno proiettate, durante il “Laurafilmfestival” che si terrà a Levanto dal 16 al 21 Luglio 2013. Una giuria di esperti (i cui nominativi saranno comunicati più avanti), ospite della città di Levanto, selezionerà tre cortometraggi che saranno premiati durante la serata di chiusura.
Al primo classificato verrà consegnato "Il nodo di Levanto", opera dello scultore Renzo Bighetti.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al concorso i concorrenti dovranno compilare, per ogni filmato presentato, la “Scheda di presentazione” allegata in fondo alla pagina del bando.
Le opere dovranno essere presentate su supporto digitale DVD nel formato MPEG-2 alla massima qualità e risoluzione. In caso di presenza di sottotitoli, questi devono essere integrati al file video in sovraimpressione e non su una traccia separata.
Per informazioni più dettagliate si rimanda alla pagina del bando

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.laurafilmfestival.com/bando.html
Data: 17/07/2013 - 21/07/2013
Luogo: Levanto (SP), Bomassola (SP) Framura (SP), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.laurafilmfestival.com

 evento non più attivo 

Descrizione:
Laura Film Festival è una rassegna cinematografica organizzata dall’associazione “Laura Morandini” in collaborazione con il Comune di Levanto.