Laura Film Festival




Bando per cortometraggi




Ottava edizione per il Laura Film Festival che si svolgerà nel mese di Luglio nella cittadina ligure di Levanto. Possono partecipare al concorso film-makers e registi professionisti e non professionisti. Ogni concorrente ha la facoltà di presentare un massimo di 3 opere filmate.
Il tema preferenziale scelto per l’edizione 2011 è “il tunnel” in tutte le sue possibili accezioni. Saranno comunque prese in considerazione anche opere a tema libero purché di elevato livello qualitativo.

Le opere dovranno essere conformi ad uno dei seguenti parametri realizzativi:
a) Cortometraggio di fiction non superiore a 15’
b) Documentario o film-inchiesta non superiore a 20’

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/05/2011
mese dell'evento: luglio 2011

premi:
nodo di levanto

modalità d'iscrizione:
Saranno ammessi al concorso solo film completi della “Scheda di presentazione” scaricabile dal sito web, nella quale dovranno essere indicati chiaramente nome e cognome dell’autore (o degli autori), dati anagrafici, residenza, reperibilità, breve curriculum.

Le opere dovranno essere presentate su supporto digitale DVD nel formato MPEG-2 alla massima qualità e risoluzione . Le opere potranno anche non essere inedite, purché realizzate a partire dal 2009. I materiali dovranno essere inviati entro il 31/05/2011, in involucri robusti e non deformabili, a associazione Laura Morandini – Casella Postale 27 – Ufficio Postale Roma 20 – Via Flaminia 312 - 00196 ROMA. Le spese di spedizione di tutti i materiali saranno a carico dei partecipanti.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.laurafilmfestival.com
Data: 20/07/2011 - 31/07/2011
Luogo: Levanto (SP), Bomassola (SP) Framura (SP), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.laurafilmfestival.com

 evento non più attivo 

Descrizione:
Laura Film Festival è una rassegna cinematografica organizzata dall’associazione “Laura Morandini” in collaborazione con il Comune di Levanto.