banner970x250
banner430X45

Eclettica


Eclettica è una società di produzione audiovisiva indipendente cinematografica e pubblicitaria, fondata a Milano nel 2021.
In soli tre anni di attività produce più di quindici cortometraggi e ottiene riconoscimenti in prestigiosi festival nazionali ed internazionali. Nel 2023 presenta “Foto di Gruppo” di Tommaso Frangini alla Settimana Internazionale della Critica e “Zum See” di Federico Fasulo alla 21esima edizione di Alice nelle Città. Nel 2024 “Foto di Gruppo” concorre come finalista nella cinquina dei David di Donatello.
Si occupa anche della produzione di contenuti adv, nel contesto della quale viene premiata per il fashion film “Choco-Hoax” di Alice Fassi per Miglior Attore e Miglior Scenografia ad ASVOFF e Conero Film Awards.
Eclettica è impegnata nello studio di nuove possibilità del linguaggio. Ricerca costantemente nuovi immaginari che possano stupire e appassionare in modo non convenzionale e si pone come obiettivo di guarire la ferita tra il cinema d’autore e il pubblico, senza rinunciare ai difetti di nessuno dei due.
Eclettica non può essere definita in un solo modo: è sia una realtà in continua evoluzione: un hub creativo in fase di sviluppo e ideazione, sia una realtà che si occupa di produzione esecutiva in senso stretto coinvolto in tutte le fasi della produzione audio-video. Lavora infatti anche come service di produzione esecutiva, come rental di materiale tecnico e studio di post-produzione.
Nel 2023 avvia - in sinergia con Il Varco - la divisione Gorilla Distribution dedicata alla distribuzione di cortometraggi italiani ed internazionali.

2024

- corto 154 , di Andrea Sbarbaro, Riccardo Copreni

2023

- corto Biccheri , di Federico Fasulo

- corto Foto di Gruppo , di Tommaso Frangini

- doc Hold on for Dear Life , di Simone Fiorentino

- corto Sparare alle Angurie , di Antonio Donato

- corto Zum See , di Federico Fasulo

2022

- corto Addio, per Adesso , di Andrea Sbarbaro, Riccardo Copreni

- corto Forgive Us Our Trespasses , di Lorenzo Maria Chierici

- corto Il Dio dei Gatti e' Immortale , di Riccardo Copreni

- corto Letizia , di Francesco Manzato

- corto Plasticene , di Jari Brontesi

2021

- corto Sempreverdi , di Tommaso Diaceri