I Viaggi Di Roby
Jordi Penner

16/12/1987
Riva del Garda (TN), Italia

Jordi Penner


Filmografia dal 2000:
in produzione » Pietre sommerse: regia
2020 » corto Amore Cane: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, produttore, Colorist

Biografia:
Jordi Penner (Riva del Garda, 16 dicembre 1987) è un regista e sceneggiatore italiano. Nato e cresciuto in Trentino, già nel 2010 pubblica il romanzo Pieno Controllo che riscuote buone recensioni. Studia presso le università di Bologna, Amsterdam e California laureandosi con 110 e lode in cinema, televisione e produzione multimediale con una tesi sulla tecnica di sceneggiatura.
Nel 2013, finita l’università, prosegue il suo percorso lavorando come videomaker indipendente. Realizza spot, video musicali e documentari per aziende private ed enti pubblici.
Prosegue il suo percorso collaborando con vari registi in veste di sceneggiatore, aiuto regia, editor e colorist. Dal 2016 insegna cinema presso il liceo artistico audiovisivo F. Depero a Rovereto (TN) dedicandosi contemporaneamente a vari progetti indipendenti. L’evoluzione naturale del percorso di Jordi è la regia, alla quale arriva nel 2018 con il video musicale Closer - The Bankrobber che si classifica secondo come miglior video musicale indipendente italiano al VIC festival di Milano.
Il 2020 vede il suo esordio cinematografico con il cortometraggio Amore Cane presentato in concorso al RIFF - Rome Independent Film Festival a novembre dove ha ricevuto una menzione speciale dalla giuria nella sezione dedicata ai cortometraggi italiani. La menzione recita: “Un corto con tante sorprese che in poco tempo riesce a descrivere una storia complessa e divertente. Interessanti gli attori e lo scenario”
(ultima modifica: 07/01/2021)

Sito Web: http://www.jordipenner.com