Meno di 30
I Viaggi di Robi
Guglielmo Poggi


Roma, Italia

Altro


Guglielmo Poggi


Filmografia dal 2000:
in produzione » Cops - Una Banda di Poliziotti: attore (Tommaso)
2019 » Bentornato Presidente: attore (Danilo Stella, leader “Movimento Candidi”)
2018 » Il Tuttofare: attore (Antonio)
2017 » Beata Ignoranza: attore (Binetti)
2017 » Smetto Quando Voglio - Ad Honorem: attore
2017 » The Startup - Accendi il Tuo Futuro: attore (Niccolò Pescucci)
2016 » L'Estate Addosso: attore (Vulcano)
2016 » corto Radice di 9: attore
2015 » Il Nostro Ultimo: attore
2014 » Smetto Quando Voglio: attore (Maurizio)
2014 » Surrounded: attore (Matthew)
2012 » Viva l'Italia: attore

Biografia:
Guglielmo Poggi nasce a Roma nel 1991. Dopo la scuola si forma all'Accademia Corrado Pani e al Centro Sperimentale di Cinematografia e fin da subito inizia a lavora in teatro e al cinema.
Versatile e talentuoso debutta al cinema a soli 20 anni con "Viva l'Italia" pellicola diretta da Massimiliano Bruno (2012), per poi essere diretto nel 2013 da Sidney Sibilia nel film di culto "Smetto quando voglio" in cui interpreta Maurizio, il giovane studente che prende ripetizioni dal protagonista (Edoardo Leo).
Nel 2015 è invece la volta del ruolo di Vulcano il personaggio che dà l'avvio all'avventura del film "L'estate addosso" di Gabriele Muccino, e nel 2016 interpreta il film "Il nostro ultimo", opera prima di Ludovico Di Martino premiata in moltissimi Festival nazionali e internazionali, per il quale al MIIF (Milano International Film Festival) ha ricevuto il Premio come migliore attore protagonista.
Nel 2017 lo abbiamo visto al cinema nella commedia di Massimiliano Bruno “Beata ignoranza”, nel film di Alessandro D'Alatri "The Start Up" e in "Smetto quando voglio 3 - Ad Honorem" di Sydney Sibilia.
Nel 2018 è protagonista al cinema di “Il tuttofare” opera prima di Valerio Attanasio nel quale recita al fianco di Sergio Castellitto.
Per il teatro è stato Benvolio nel "Romeo e Giulietta" diretto da Gigi Proietti al Silvano Toti Globe Theatre e tra gli altri ha lavorato nello spettacolo in "Una giornata particolare" di Ettore Scola con protagonisti Giulio Scarpati e Valeria Solarino e la regia di Nora Venturini.
Per la televisione ha recitato di recente nella serie “Trust” del premio Oscar Danny Boyle in onda prossimamente su Sky Atlantic.
Poggi è anche cantante e musicista, frontman degli Eretica gruppo con il quale si esibisce nei migliori club romani e ha già diretto diversi cortometraggi molto apprezzati da pubblico e critica come “Siamo la fine del mondo” presentato all’ultimo Festival di Cannes.
(ultima modifica: 20/03/2018)