Fondazione Fare Cinema
!X
Lucas Pavetto

06/09/1982
Rosario, Argentina

Lucas Pavetto


Filmografia dal 2000:
2016 » Alcolista: regia, soggetto
2014 » The Perfect Husband: regia (opera prima), soggetto, sceneggiatura
2011 » medio Il Marito Perfetto: regia, soggetto, sceneggiatura, scenografia, suono
2009 » medio Il Lercio: attore, soggetto, sceneggiatura, effetti, suono

Biografia:
Nato in Argentina e trasferito in Italia a 5 anni, Lucas Pavetto sin dallinfanzia sviluppa una notevole propensione per le arti figurative. Diplomatosi in disegno animato, frequenta laccademia delle Belle Arti di Urbino e inizia una breve carriera nel mondo dellanimazione e del fumetto.
Si avvicina al cinema nel 2007 e dopo alcuni cortometraggi di successo nellambito indipendente, passa alla regia del suo primo film, portando in scena un remake di un proprio cortometraggio di successo: The Perfect Husband. Il film conta un cast internazionale e rappresenta un caso di successo, con pi di 30 selezioni in festival da ogni parte del mondo, tra cui il prestigioso Fantasporto (Portogallo) e il Macabro Film Festival (Messico). Lopera, oltre ad avere conseguito considerevoli riconoscimenti come il premio Miglior Esordio Cinematografico al Fantafestival di Roma, attualmente distribuito in tutta Europa, America, Asia e Australia.
Nel 2015 gira il suo secondo film, Alcoholist, che vede la partecipazione di attori riconosciuti come John Robinson (Elephant, Lords of Dog Town) Bill Moseley (Halloween, La casa dei mille corpi) Gabriella Wright (Tudors, The Transporter 3). La pellicola viene girata a New York con il sostegno della New York Film Commission che ne ha riconosciuto il valore culturale.
(ultima modifica: 09/05/2017)

Sito Web: http://www.lucaspavetto.com