I Viaggi Di Roby

Panas la Leggenda


Director: Francesco Trudu
Year of production: 2017
Durata: 73'
Tipology: lungometraggio
Genres: drammatico/fantasy
Country: Italia
Produzione: Cinemacademy
Distributore: Cinemacademy
Data di uscita: 23/10/2017
Aspect Ratio: 4K
Formato di proiezione: DCP, colore
Export sales: Media Premier
Titolo originale: Panas la Leggenda

Storyline: Giovanni, in seguito alla morte prematura della moglie ha un unico pensiero: scoprire se ella è davvero tornata dal mondo dei morti come Pana, e se è così, trovare un modo per darle la pace. I suoi averi, la casa, le terre, i suoi stessi figli; niente ha più importanza. Giovanni vaga per le campagne ogni sera, con la speranza di rivedere lo spettro della moglie. Sa che non può parlarle, né avvicinarsi a lei, e per 7 lunghi anni dovrà impedire a chiunque di disturbarla affinché possa espiare la condanna e riposare in pace.

Sito Web: http://www.panas.it

Ambientazione: Borgo Medievale di Tratalias / Santuario Nuragico di Santa Cristina e Museo Etnografico Atzori di Paulilatino / Cascata Triulintas e Cattedrale di Martis / Palazzina della Direzione Miniera di Montevecchio Guspini / Chiesa di Palmas Vecchio

Note:
Si tratta di un'opera filmica che attinge ad una delle leggende più antiche della tradizione sarda,”Panas la Leggenda" è interamente girato in Sardegna. Le ambientazioni, estremamente suggestive, ricostruiscono una terra misteriosa, ricca di ombre, viottoli, paesaggi selvaggi e cittadine perse nel tempo.Una minuziosa ricerca è stata fatta per trovare luoghi ancora sconosciuti al grande pubblico, per offrire immagini nuove ed inedite, e nel riallacciare una leggenda popolare alla vita di fine 1800. 

Come in tutti lavori realizzati finora, Francesco Trudu, regista e produttore si pone come obiettivo quello di raccontare vicende storiche della sua terra, riprendendo usi, costumi e tradizioni antiche.


Video


Foto