L’ERA D’ORO - Al cinema dal 22 maggio
Arriva in sala e nelle arene il film documentario "
L'era d'oro" di Camilla Iannetti, il racconto di una famiglia di sole donne, nell’arco di alcuni anni, tra l’Inghilterra e Palermo. Il 22 maggio a Treviso, il 24 maggio a Napoli e poi due date nella “sua” Sicilia: il 28 maggio a Catania e il 29 maggio a Palermo con molte altre date in aggiornamento.
Sarà il Cinema Edera di Treviso la prima sala italiana ad aprire il tour cinematografico lungo tutta la penisola del film documentario di
Camilla Iannetti, racconto di una famiglia di sole donne che la regista ha seguito nell’arco di alcuni anni, tra l’Inghilterra e Palermo. Una storia intima, fatta di tre personalità diverse ma tutte ugualmente forti e determinate, che si fa “universale” e ci rende spettatori di fragilità, contraddizioni e risorse che appartengono a ogni essere umano.
Presentato in anteprima mondiale lo scorso ottobre all’interno della sezione Panorama di Alice nella Città, alla Festa del Cinema di Roma, e unico film italiano nel concorso principale di IDFA International Documentary Film Festival Amsterdam 2024, L’era d’oro ha continuato il suo percorso internazionale in Croazia ospite di ZagrebDox e adesso è pronto per iniziare un tour in diverse città grazie al programma “Per Chi Crea”, sostenuto da Mic e Siae.
Già menzione speciale al Premio Solinas per il miglior documentario nel 2021, il film finanziato da Sicilia Film Commission è prodotto da Zabriskie in collaborazione con Cut& e Rai Cinema e con la partecipazione di ZaLab.
14/05/2025, 10:38