banner430X45

IL GATTOPARDO - La serie su Netflix nel 2025


Kim Rossi Stuart nei panni di Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina. Protagonisti insieme a lui nella serie Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni.


IL GATTOPARDO - La serie su Netflix nel 2025
IL GATTOPARDO, la serie evento tratta dall’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, è in arrivo solo su Netflix nel 2025.

Kim Rossi Stuart nei panni di Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina. Protagonisti insieme a lui nella serie Benedetta Porcaroli (Concetta), Deva Cassel (Angelica) e Saul Nanni (Tancredi). Nel cast anche Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito.

La serie in sei episodi è prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Production e da Will Gould e Frith Tiplady per Moonage Pictures.
La serie è stata girata tra Palermo, Siracusa, Catania e Roma.

Alla regia Tom Shankland, affiancato da Giuseppe Capotondi (episodio 4) e Laura Luchetti (episodio 5). La serie, scritta da Richard Warlow, che ne è anche creatore ed executive producer, assieme a Benji Walters, riscopre la modernità di un racconto, quello del Principe di Salina e della sua famiglia, che è quello dell’Italia di ieri e di oggi.

Il direttore della fotografia è Nicolaj Bruel. I costumi della serie sono a firma di Carlo Poggioli ed Edoardo Russo, le scenografie di Dimitri Capuani. Le musiche originali sono di Paolo Buonvino.

IL GATTOPARDO arriverà solo su Netflix nel 2025.

14/10/2024, 12:43