Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

HOLY SHOES - In anteprima fuori concorso al TFF41


HOLY SHOES - In anteprima fuori concorso al TFF41
Holy Shoes, opera prima di Luigi Di Capua con Carla Signoris, Simone Liberati, Isabella Briganti, Denise Capezza E Ludovica Nasti, sarà presentato Fuori Concorso, nella sezione La prima volta, al 41. Torino Film Festival, giovedì 30 novembre alle 22 al cinema Romano e l'1 dicembre alle 16.30.

Cosa ci spinge a desiderare un orologio, un paio di scarpe o l’ultimo telefono uscito? Cosa cerchiamo di ottenere attraverso gli oggetti? Potere? Sicurezza? Amore?
Holy Shoes esplora il rapporto tra l’uomo e l’oggetto, individuando nella scarpa il simbolo cardine del potere disfunzionale che gli oggetti esercitano su di noi.
Attraverso le storie di quattro personaggi le cui vite, in forme e modalità differenti, vengono cambiate o messe in pericolo dalle scarpe, oggetto simbolo del desiderio per eccellenza, Holy Shoes racconta cosa siamo disposti a fare per trovare la nostra identità nel mondo, fino a che punto ci spingiamo per essere amati e accettati. Racconta un mondo in cui tutti desideriamo ciò che non abbiamo, in cui tutti vogliamo essere ciò che non siamo.

24/11/2023, 13:17