Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

PREMIO KINEO 2023 - Riconoscimenti per Julian
Schnabel, Laura Morante e Demet Ozdemi


PREMIO KINEO 2023 - Riconoscimenti per Julian Schnabel, Laura Morante e Demet Ozdemi
Il Premio Kinéo, ideato e diretto da Rosetta Sannelli (presidente dell’Associazione Culturale Kinéo), quest'anno entra nel terzo decennio alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di cui č storico evento collaterale.

Sostenuto dalla DGCA del MIC, l’evento, condotto da Fabio Fulco, si terrŕ sabato 2 settembre 2023 nella splendida cornice dell’Hotel Cŕ Sagredo, ormai divenuto, grazie alla sensibilitŕ per l’arte della direttrice Lorenza Lain, la casa del Premio Kinéo. Madrina della serata: Ana De La Reguera.

A ricevere il premio Art of Movie Award per aver portato la potenza dell’arte nel cinema č il celebre regista e pittore Julian Schnabel (Leone d’Argento nel 2000 per il film Prima che sia notte e Miglior Regista a Cannes nel 2007 per Lo scafandro e la Farfalla). La Miglior Attrice Protagonista č, invece, Laura Morante che riceve il Premio per il film "Il Colibrě" di Francesca Archibugi; Infine, il Premio Migliore Attrice Internazionale va alla bella Demet Özdemir protagonista della serie Mediaset di successo "La Ragazza e l’Ufficiale" e di celebri film come "Tattiche d’Amore" e Tattiche d’amore 2 di Recai Karagöz uscito recentemente su Netflix.

30/08/2023, 10:27