Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SICILIAMBIENTE 15 - Annunciate le giurie


Dal 17 al 22 luglio s San Vito Lo Capo il Festival dedicato all'Ambiente. Sara Serraiocco giurata per assegnare i premi della sezione documentari


SICILIAMBIENTE 15 - Annunciate le giurie
Il manifesto di Siciliambiente 2023
Annunciate le giurie della 15esima edizione di SiciliAmbiente che si svolgerà dal 17 al 22 luglio a San Vito Lo Capo, il Festival diretto da Antonio Bellia, con la direzione organizzativa di Sheila Melosu.
Per la sezione documentari in giuria: l’attrice Sara Serraiocco, il regista Marco Antonio Pani, il direttore di cinemaitaliano Stefano Amadio e il produttore Luca Ricciardi.

Tra le novità di quest'anno la Giuria Giovani, composta da una delegazione di studenti provenienti da 4 scuole (2 della Sicilia e 2 del Lazio) che ha lavorato al progetto SiciliAmbiente e Arpa a scuola insieme, assegnerà il Premio Miglior Cortometraggio Italiano.
Il festival annovera 4 sezioni competitive fedeli alla linea della manifestazione: oltre al Concorso internazionale documentari; un Concorso internazionale lungometraggi di finzione, un Concorso internazionale cortometraggi (di finzione e documentari) e un Concorso internazionale dedicato all’animazione.

Come ogni anno, oltre ai premi in denaro per ogni sezione competitiva, offerti da Arpa Sicilia, saranno assegnati il Premio AAMOD, il Premio “Diritti Umani” conferito da Amnesty International Italia e il Premio “Ambiente” conferito da Greenpeace Italia.

04/07/2023, 10:41