!Xš‚ť‰

VILLAMMARE FILM FESTIVAL 21 - I vincitori


VILLAMMARE FILM FESTIVAL 21 - I vincitori
E’ terminata con grande successo la rassegna cinematografica “Villammare Festival Film&Friends” organizzata dal Patron Alessandro Cocorullo e sotto la direzione artistica di Andrea Axel Nobile.

In molti sono arrivati in piazza Portosalvo ad applaudire i super ospiti di questa edizione ricca di colpi di scena. La giuria capitanata da Vince Tempera e la poliedrica attrice e regista partenopea Cinzia Mirabella.

Durante le serate sono stati assegnati i premi agli ospiti d’eccezione di quest’anno:

Ornella Muti - Icona Cinema Italia

Maria Grazia Cucinotta - Migliore Attrice con il film “Il vecchio e la bambina” , l’attrice ha dedicato il prestigioso premio, al “nonno Carlo”, il recente suocere scomparso, un momento di grande emozione.

Pino Quartullo - Premio Personaggio Maschile dell’Anno

Raffaella Di Caprio - Attrice Rivelazione

Corinne Clery - Premio alla Carriera

Sebastiano Rizzo - Miglior film “Il vecchio e la bambina” per la sezione TTC - Turismo Territorio e Cinema (premio che va ai film che valorizzano il territorio attraverso il cinema).

Gio Sada - Migliore Canzone Originale per il film “L’amore non si sa” di Marcello di Noto.

La giuria dei lungometraggi composta da Vince Tempera, Susanne Franz e Fabio Re hanno assegnato i premi a:

MIGLIOR FILM L’AFIDE E LA FORMICA di Mario Vitale. Il film ha affrontato una storia complicata rendendola semplice e naturale con l’aiuto della fotografia, la regia e la sceneggiatura. Molto bravi i attori principali.

MIGLIOR MUSICA L’AMORE NON SI SA di Marcello di Noto. Sottolinea con le canzoni e la colonna sonora il testo e la scena.

MIGLIOR SCENEGGIATTURA LA SANTA PICCOLA di Silvia Brunelli. Il film sposa due mondi, il sacro e il profano.

MIGLIOR REGIA FEMMINILE SINGOLARE film di 7 registi diversi dedicato alle donne Recupero del modello degli anni 70 dei film a episodi: la stessa tematica da occhi diversi.

I corti vincitori selezionati da Gaetano Bellotta (Presidente), Cinzia Mirabella e Ahartmut Saam sono: Work it class! di Pol Diggler al primo posto, Yallah! di Nayla Nassar al secondo posto e Tiam di Mattia Azzarelli al terzo posto.

30/08/2022, 10:51