Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL VENTO SOFFIA DOVE VUOLE - Iniziate
le riprese del film di Marco Righi


IL VENTO SOFFIA DOVE VUOLE - Iniziate le riprese del film di Marco Righi
Sono iniziate le riprese de "Il vento soffia dove vuole", dell’autore e regista reggiano Marco Righi, già noto al grande pubblico per il film indipendente “I giorni della vendemmia”. Prodotta da Obiettivo Cinema s.a.s. con il sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission, l’opera sarà girata sull’Appennino Reggiano tra Carpineti, Ventasso e Castelnovo ne’ Monti con il set aperto per circa tre settimane.

"Il vento soffia dove vuole parla" di Antimo, giovane che vive in un paesino dell’Appennino e trascorre una vita insignificante tra la parrocchia, i pudici incontri con la fidanzata e la stalla in cui lavora svogliato con il padre. L’incontro con il semplice e selvaggio Lazzaro, fa scattare in Antimo il desiderio di convertirlo. La religione che gli insegna però non è quella che ha imparato a catechismo, ma una sua personale lettura del cristianesimo e, questa strada inesplorata da percorrere, segnerà un cambiamento profondo per entrambi.

Nel cast Jacopo Olmo Antinori, attore che ha debuttato con Bernardo Bertolucci, recitando poi anche con i Fratelli Taviani, Donato Carrisi e nella serie televisiva cult I Medici.

La fotografia è curata da David Becheri.

13/05/2022, 08:25