Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'ENVOL - Pietro Marcello inaugura la 54. Quinzaine des Realisateurs


Il film è ambientato da qualche parte nel nord della Francia: nel cast Juliette Jouan, Raphaël Thierry, Louis Garrel, Noémie Lvovsky


L'ENVOL - Pietro Marcello inaugura la 54. Quinzaine des Realisateurs
Sarà il nuovo lungometraggio di Pietro Marcello, "Il Volo - L’Envol" ad aprile la Quinzaine des Réalisateurs di Cannes in programma dal 18 al 27 maggio 2022.

La sceneggiatura è stata scritta da Pietro Marcello e Maurizio Braucci con Maude Ameline e con la partecipazione di Geneviève Brisac. Il cast del film è composto, tra gli altri, da Juliette Jouan, al suo debutto cinematografico, Raphaël Thierry, Louis Garrel, Noémie Lvovsky, Ernst Umhauer, François Négret, Yolande Moreau.

Il film è ambientato da qualche parte nel nord della Francia. Juliette, giovane orfana di madre, vive con il padre, Raphaël, un soldato sopravvissuto alla prima guerra mondiale. Appassionata di musica e di canto, Juliette ha uno spirito solitario. Un giorno, lungo la riva di un fiume, incontra una maga che le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via dal suo villaggio. Juliette non smetterà mai di credere nella profezia.

15/04/2022, 12:57