!Xš‚‰

LA TENTAZIONE DI ESISTERE - Terminate le riprese
in Romagna del film di Fabio Pellegrinelli


LA TENTAZIONE DI ESISTERE - Terminate le riprese in Romagna del film di Fabio Pellegrinelli
Sono terminate sul Parco del Delta del Po ravennate e sulla spiaggia di Zadina a Cesenatico le riprese di "La tentazione di esistere" (titolo provvisorio), lungometraggio del regista ticinese Fabio Pellegrinelli, che ha diretto per cinque settimane un team internazionale di quasi 50 persone tra la Svizzera italiana e l’Emilia-Romagna.
Il film, scritto a sei mani dallo stesso regista con Marco Pagani e Andrea Fazioli, è un road movie incentrato su Elvezio Zoppi, anonimo insegnante fresco di pre-pensionamento, che trova improvvisamente sul suo conto corrente oltre 4 milioni di franchi. La scoperta rivoluziona la vita di Elvezio che, con un colpo di testa, preleva i soldi e fa perdere le sue tracce, in sella al suo motorino. La sua azione estrema non passa però inosservata e l’uomo viene ricercato da due malavitosi svizzero-tedeschi, e da Livio Bronner, un improbabile detective a tempo perso ingaggiato dalla banca per recuperare il bottino. Nel corso di un viaggio rocambolesco punteggiato di incontri e di eventi inattesi, si scopriranno man mano l’essenza e le fragilità dei due personaggi, entrambi segnati, in modi diversi, da un destino beffardo.

Protagonisti dell’opera Paolo Sassanelli e Massimo Rigo, affiancati da un cast internazionale importante, in cui ritroviamo Euridice Axen, Irene Casagrande, Christoph Gaugler, Teco Celio, Tatiana Winteler, Massimiliano Zampetti e Jasmin Mattei.

Prodotto dalla società Rough Cat di Lugano in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera e il sostegno di Ticino Film Commission, per il girato in Emilia-Romagna il film si è avvalso della società cinematografica riminese Almost Famous Produzione, che ne ha curato l’organizzazione delle riprese, con il supporto di Emilia-Romagna Film Commission.

22/02/2022, 15:01