Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

FATHER LENIN E I SUOI FRATELLI - Il 19 febbraio su
Rai Storia per il ciclo "Documentari d'Autore"


FATHER LENIN E I SUOI FRATELLI - Il 19 febbraio su Rai Storia per il ciclo
Un Paese in cui diventare sacerdote č ancora il sogno di tanti giovani in cerca di senso e di riconoscimento. Un Paese in cui la domenica, in alcune chiese, si fanno i tripli turni per permettere a tutti i fedeli d’assistere alla messa; e la messa č sempre un rito che incanta. Accade in India, anzi, nel Kerala, una regione cristiana e comunista insieme.

Lo raccontano Anna Migotto e Stefania Miretti nel docufilm “Father Lenin e i suoi fratelli”, in onda sabato 19 febbraio 2022 alle 22.45 su Rai Storia per “Documentari d'Autore”.

Un viaggio suggestivo tra bandiere rosse e chierichetti, tra il mare e la giungla, mescolando il linguaggio del reportage e quello della favola: il docufilm racconta le storie toccanti, profonde, a tratti buffe, d’un gruppo di sacerdoti e di suore nei giorni che conducono alla Pasqua. Sono loro, Father Rajeesh, Father Lenin, Father Pious, Fratello Lorenzo, Sister Maggie e Sorella Maria Maddalena, a condurre lo spettatore per mano in un angolo d’India tanto esotico quando sorprendentemente vicino all’Italia e molto lontano dagli stereotipi.

18/02/2022, 17:23