MIRKO ALIVERNINI - Due thriller in arrivo
Si continua con costanza a costruire la cinematografia del nuovo millennio attraverso il metodo del regista romano
Mirko Alivernini, pioniere in Italia nell’utilizzo della metodologia a doppia intelligenza artificiale, attraverso l’ausilio dello smartphone.
“
La metodologia, che si sta diffondendo sempre di più anche tra i registi affermati, non è magia ma è plasmata di studio e lavoro. Oggi che si parla costantemente di tecnologia è necessario comprendere pianamente le reali potenzialità di quest’ultima: solo in questo modo è possibile conferirle un valore autentico” afferma il regista che in queste settimane è impegnato nella creazione del suo nuovo thriller-noir “The Clown”.
“
In The Clown sono riuscito a mettere tutta la mia arte in ogni aspetto. Partendo dalla narrazione fino ad arrivare alla fotografia che ho scelto rigorosamente notturna in quanto immaginavo la storia ambientata tra le ombre e le luci di una città eterna come Roma” - dichiara
Mirko Alivernini.
Nel cast presenti Mauro Mascitti, Roberta Aguzzi, Giulio Dicorato, Luigi Converso, l’attore stuntman Massimo Vanni nei panni di un federale che si occupa di un caso irrisolto e Valerio Rota Vega nelle vesti di un sensitivo che aiuterà il protagonista nello svolgimento delle indagini.
Nel mese di febbraio, inoltre, i tanti fan trepidanti potranno godere della visione di “
The Woodcutter - Il male non muore mai”. Un cast di eccezione quello dell’opera: Mauro Mascitti, Luigi Converso, Roberta Aguzzi, Giulio Dicorato, Mino Sferra, Jole Risi e tanti altri. Trucco ed effetti speciali sono a cura di Pamela Tomassini.
Un vulcano di idee Mirko Alivernini che in questo 2022 concorrere per il prestigioso premio “David di Donatello” con l’opera “
Cataclysm”, con protagonisti Suamy Forestieri, Mauro Mascitti e Gianluca Magni.
25/01/2022, 17:02