!Xš‚‰

MORELLA, MY WIFE - Disponibile su AppleTV,
Amazon Prime Video e Google Play Itali


MORELLA, MY WIFE - Disponibile su AppleTV, Amazon Prime Video e Google Play Itali
1899: è una sera di fine dicembre quando Leonard Agalpe, giovane medico brillante, incontra per la prima volta Morella Von Hexe, una nobil dama d’origine tedesca. È amore a prima vista. In un attimo si sposano e lei rimane incinta: è il sogno di una felice vita familiare coronato in una nuova dimora. Finché un oscuro mistero non squarcia il loro idillio: l’arrivo di due bauli pieni di libri mistici ed esoterici scatenerà i timori di Leonard. Chi è davvero sua moglie Morella? Da cosa dipende quella sua ossessione? E quali effetti catastrofici avrà sulla loro famiglia?

Alessandro C. Masella (qui sceneggiatore, regista e co-protagonista maschile) interpreta insieme a Chiara Della Rossa un noir gotico d’epoca, che affonda le radici nei misteri più inquietanti legati all’esoterismo, sfiorando anche le corde del dark fantasy.

L’idea nasce proprio dal ritrovamento, da parte di Masella, di alcuni cimeli appartenenti ai suoi avi: “Scritti, lettere, documenti e oggetti antichi di vario genere appartenuti anche al mio bisnonno paterno, vissuto tra la seconda metà del 1800 e la prima del 1900”. Una rivoltella, una pipa e un paio di occhiali: questi i tre oggetti simbolo che il regista ricolloca nel cortometraggio, dopo l’incontro illuminante con un racconto poco noto di Edgar Allan Poe, Morella, che ha ispirato anche il titolo del progetto.

Girato a Taranto tra i comuni di Palagiano, Palagianello, Crispiano e Grottaglie, Morella, my wife è ora disponibile su AppleTV, Amazon Prime Video e Google Play Italia, grazie alla distribuzione su piattaforma di Direct to Digital.

16/12/2021, 18:08