Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FORTE RESPIRO RAPIDO- Presentazione del libro su Dino
Risi l'8 dicembre al Cinema Stella di Grosseto


FORTE RESPIRO RAPIDO- Presentazione del libro su Dino Risi l'8 dicembre al Cinema Stella di Grosseto
Clorofilla, festival di cinema promosso da Legambiente, prosegue con i suoi appuntamenti a Grosseto che culmineranno a febbraio con le premiazioni dell’edizione 2021. “Il nostro -spiegano gli organizzatori - è un festival anomalo che dura molti mesi. E’ una scelta dettata dalla nostra missione, quella di promuovere il cinema. Con il tempo ci siamo resi conto dell’importanza di differenziare la nostra offerta, di proporre sempre più attività per favorire una reale promozione del cinema non limitata a pochi giorni l’anno”.

Da questa riflessione nascono i tanti appuntamenti che porteranno alla chiusura del festival a febbraio. Tra questi, domani, 8 dicembre alle 18, al cinema Stella di Grosseto è in programma la presentazione del libro “Forte respiro rapido. La mia vita con Dino Risi” di Marco Risi. Alle 18, il regista di “Fortapasc”, “Il muro di gomma” e “Mery per sempre”, lo racconterà insieme alla scrittrice Roberta Lepri.

A seguire una degustazione di Morellino di Scansano Docg

Ingresso gratuito con green pass secondo le normative vigenti.

La serata è organizzata da Clorofilla film festival e Cinema Stella, con il contributo di Fondazione CR Firenze, in collaborazione con QB Viaggi di carta. Grazie a Fondazione Grosseto Cultura e coop. Uscita di Sicurezza per la disponibilità. Partnership con PuntoZip, dove Clorofilla da gennaio curerà un piccolo spazio dedicato al mondo del cinema.

07/12/2021, 11:49