!Xš‚‰

IL CACCIATORE 3 - Alla ricerca di Bernardo Provenzano


Le indagini del procuratore antimafia Saverio Barone interpretato da Francesco Montanari proseguono alla ricerca di Bernardo Provenzano. Ogni mercoledì in prima serata su Rai2 e in streaming su RaiPlay.


IL CACCIATORE 3 - Alla ricerca di Bernardo Provenzano
Il Cacciatore 3
La terza stagione della fortunata serie “Il Cacciatore” riprende le vicende del procuratore antimafia Saverio Barone (Francesco Montanari) che dopo le estenuanti indagini sul sequestro del piccolo Giuseppe Di Matteo e l’arresto dei fratelli Brusca, questa volta è impegnato nelle ricerche del “capo dei capi” di Cosa Nostra Bernardo Provenzano (Marcello Mazzarella), sotto la minaccia di un corleonese, Vito Vitale (Paolo Ricca), che ha giurato di ucciderlo.

Per questo motivo Barone è costretto a trascorrere molti mesi nascosto in un bunker nei sotterranei della Procura di Palermo, colpito da frequenti attacchi di panico che minano la sua ben nota abnegazione alle indagini. Senza più il suo collega e amico Carlo Mazza (Francesco Foti), che alla fine della seconda stagione per amore della sua famiglia decide di chiudere con questa vita fatta di sacrificio e paura, per Saverio le cose si complicano ulteriormente vedendosi anche costretto ad allontanare per la loro sicurezza l’ex moglie Giada (Miriam Dalmazio) e la figlia Carlotta.

Liberamente tratta dal romanzo autobiografico dell’ex magistrato Alfonso Sabella "Cacciatore di Mafiosi" e riadattata da Marcello Izzo, Silvia Ebreul e Fabio Paladini, la terza stagione de “Il Cacciatore”, in otto puntate dirette da Davide Marengo e Fabio Paladini, conferma l’alta qualità di un prodotto che si è sempre distinto dai canoni della tv generalista, in parte romanzato ma sempre credibile nelle vicende reali raccontate, mai edulcorate, che mostrano da vicino le conseguenze devastanti nella vita di magistrati, procuratori e pubblici ufficiali immolati alla caccia ai mafiosi, e il lato privato dei boss, le loro “logiche” e i codici dietro delitti e attentati che hanno segnato la storia del nostro paese.

Tra le new entry di questa stagione Paola Romano, interpretata da Linda Caridi, nuova procuratrice affidata a Barone con la quale i rapporti non saranno sempre idilliaci.

06/11/2021, 10:43

Caterina Sabato