Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LE OTTO MONTAGNE - Nel cast Luca Marinelli, Alessandro
Borghi, Filippo Timi ed Elena Lietti


LE OTTO MONTAGNE - Nel cast Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi ed Elena Lietti
Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi ed Elena Lietti sono i protagonisti del film LE OTTO MONTAGNE di Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, tratto dal libro di Paolo Cognetti, edito in Italia da Giulio Einaudi Editore e Vincitore del Premio Strega nel 2017.
Le riprese sono appena iniziate in Valle d’Aosta della produzione Italiana - Francese - Belga. Prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per WILDSIDE (it), società del gruppo FREMANTLE, PYRAMIDEPRODUCTIONS (Fr), RUFUS / MENUETTO (Be) e coprodotto da VISION DISTRIBUTION. Louis Tisné è il produttore esecutivo per Elastic Film.

Una storia di amicizia, di padri e di figli e delle scelte che facciamo nella vita che ci viene data, sullo sfondo delle montagne che dobbiamo scalare fisicamente e psicologicamente. Una storia universale sull'inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri.

LE OTTO MONTAGNE uscirà in Francia distribuito da Pyramide Productions e nel Benelux da Kinepolis Film Distribution & Dutch FilmWorks.

In italia e nel resto del mondo il film sarà distribuito da Vision Distribution.

15/06/2021, 14:01