Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

EVELYNE TRA LE NUVOLE - Primo ciak per Anna Di Francisca


Nel cast Eleonora Giovanardi, Violante Placido, Gilbert Melky, Antonio Catania, Claire Nebout, Andrea Roncato, Marco Maccieri e Lucia Vasini.


EVELYNE TRA LE NUVOLE - Primo ciak per Anna Di Francisca
A Castelnovo ne’ Monti, ai piedi della suggestiva Pietra di Bismantova, nell’Appennino Reggiano, è stato battuto il primo Ciak di "Evelyne tra le Nuvole" diretto da Anna di Francisca, e prodotto da Orange Film con un cast internazionale. Tra i principali protagonisti troviamo infatti nomi noti al grande pubblico, come Eleonora Giovanardi, Violante Placido, Gilbert Melky, Antonio Catania, Claire Nebout, Andrea Roncato, Marco Maccieri e Lucia Vasini.

Sofia è una donna che abita all’ombra della Pietra di Bismantova, nell’Appennino Reggiano. Un luogo pacifico, in cui Sofia cresce e vive occupandosi del suo agriturismo e delle sue mucche. A Castelnovo ne’ Monti la parola Internet è praticamente sconosciuta, fino a quando la tecnologia arriva nei paraggi con la minaccia di un ripetitore.
Una commedia che narra della possibilità di “convivenza” fra la natura incontaminata e le nuove tecnologie, le cui riprese sono previste dal 31 maggio al 3 luglio.

Firma la sceneggiatura la stessa Anna di Francisca assieme a Laura Maria Fischetto, mentre la direzione della fotografia è affidata a Roberto Cimatti.

Il film è sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e da Emilia-Romagna Film Commission, ed è stato ammesso ai Contributi Selettivi da parte del Mibact ed è sostenuto anche da alcuni sponsor locali.

"Per noi è un grande onore continuare a lavorare e realizzare un secondo film in Emilia-Romagna" - commenta il Produttore Andrea Maffini - "è un palcoscenico perfetto oltre che essere pieno di spunti artistici e paesaggistici. Questo film vuole essere un messaggio di rispetto per la natura e le persone, una possibilità di convivenza positiva tra uomini e donne che hanno degli ideali. Mi piace molto l’obiettivo di far sorridere in modo intelligente il nostro pubblico e sono convinto che questo Film ne sarà la prova concreta".

13/06/2021, 09:14