KINOMANIA 34 - Dall'8 al 22 aprile Fellini,
Piccoli, Paolo Conte e Muccino


KINOMANIA 34 - Dall'8 al 22 aprile Fellini, Piccoli, Paolo Conte e Muccino
Dall'8 al 22 aprile 2021 si svolgerà la trentaquattresima edizione di Kinomania di Sofia (Bulgaria), edizione che si terrà online a causa della pandemia mondiale da Covid-19.

La manifestazione dedicherà una retrospettiva/tributo a Federico Fellini con una selezione di cinque film del Maestro: "Il Casanova di Federico Fellini", "La Dolce Vita", "Otto e Mezzo", "Roma" e "Satyricon". Inoltre, nella sezione Cinema and Its History è stato inserito il documentario dedicato al regista romagnolo "Fellini degli Spiriti", realizzato da Anselma Dell'Olio.

Oltre a Fellini, il festival dedica una panoramica a Michel Piccoli (In Memoriam Michel Piccoli) con la riproposizione anche di tre film italiani in cui recita l'attore francese: "La Grande Abbuffata" di Marco Ferreri, "Salto nel Vuoto" di Marco Bellocchio ed "Habemus Papam" di Nanni Moretti.

Tra gli altri film italiani presenti alla trentaquattresima edizione di Kinomania anche "Gli Anni piu' Belli" di Gabriele Muccino (sezione Festival of Festivals) ed il biopic "Paolo Conte, Via con Me" di Giorgio Verdelli (The Music).

31/03/2021, 13:27

Simone Pinchiorri