Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SCOLPIRE IL TEMPO 3 - Dal 23 al 27 novembre


Torna in streaming la rassegna dedicata ai film d'autore “Scolpire il tempo”.


SCOLPIRE IL TEMPO 3 - Dal 23 al 27 novembre
Titolo di questa 3° edizione “Paesaggio Incauto”. La rassegna è curata dalla Vertov Project, inserita all'interno della programmazione invernale di Ibrida Festival delle arti Intermediali, che si tiene ogni anno a Forlì.

Tre film di giovani registi che presentano una particolare riflessione sul paesaggio: “Sotto le fredde stelle” Stefano Giacomuzzi, vincitore nel 2020 del Bellaria Film Festival categoria under 30, “Setteponti Walkabout” di Gianfranco Bonadies, Gianpaolo Capobianco, Michele Sammarco, Valeria Tisato, documentario interattivo e “Costante Selvaggio” di Leo Canali, Stelios Koukiasas e Dalila Longo. “Era necessario, quest'anno più che mai, offrire uno spazio a nuovi sguardi, che hanno saputo riflettere con estrema sensibilità sul tema del paesaggio e della vita rurale, declinando le loro immagini in un linguaggio consapevole e poetico, a volte selvaggio e infine incauto.”, spiegano i direttori artistici della rassegna Francesca Leoni e Davide Mastrangelo.

Quest'anno in vista della particolare situazione sanitaria in corso, la rassegna sarà fruibile online gratuitamente, solo durante le giornate del festival, sul sito di Ibrida Festival: https://ibridafestival.it/ibrida-live/, nella piattaforma realizzata ad hoc “IBRIDA LIVE”, all'interno delle 3 stanze virtuali: RED, GREEN e BLUE room.

- RED room > "Sotto le fredde stelle" di Stefano Giacomuzzi
ITA 2020 62 min.
(vincitore nel 2020 del BEI Young Doc - 38° edizione del Bellaria Film Festival)

- GREEN room > "Setteponti walkabout" di Gianfranco Bonadies, Gianpaolo Capobianco, Michele Sammarco, Valeria Tisato prod. MACMA
ITA. 2018 doc. interattivo

- BLUE room > "Costante selvaggio" di Leo Canali, Stelios Koukiasas e Dalila Longo
ITA 2018 10 min.

15/11/2020, 16:53

Andrea Corrado