Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'UOMO DI FUMO - Cominciate le riprese a Roma


Primo ciak il 6 ottobre a Roma, presso l’Università degli Studi La Sapienza, per “L’uomo di fumo” diretto da Giovanni Soldati sceneggiato da Giacomo Scarpelli e Marco Tiberi con la collaborazione di Soldati.


L'UOMO DI FUMO - Cominciate le riprese a Roma
Stefania Sandrelli sul set di "L'Uomo di Fumo"
Prodotto da Quality Film, Cinemusa in collaborazione con Rai Cinema e il sostegno della Regione Lazio, il film vede tra gli interpreti Stefania Sandrelli, Selene Caramazza, Marco Valerio Montesano, Giorgio Borghetti.

L’uomo di fumo, è un road movie e narra una vicenda drammatica raccontata con tono di commedia, come si addice alla migliore tradizione del nostro cinema.
È il romanzo di formazione di Silvia (Selene Caramazza), una ragazza di 22 anni turbolenta e insoddisfatta, orfana di entrambi i genitori, cresciuta da una nonna (Stefania Sandrelli) che ha cercato di preservarla da una verità angosciante e pericolosa con bugie rassicuranti.

Il passato può tornare sotto le forme più incongrue e inattese, nel caso di Sara ha le sembianze di Luca (Marco Valerio Montesano), coetaneo impacciato e fin troppo studioso, appassionato di casi giuridici irrisolti.

Le riprese proseguiranno tra Latina, San Felice Circeo, Pontinia e Sabaudia.

07/10/2020, 09:54

La Redazione