Fondazione Fare Cinema
!X

VENEZIA 77 - ANAC: "Una Mostra coraggiosa all'insegna della prudenza"


VENEZIA 77 - ANAC:
LAssociazione Nazionale Autori Cinematografici si congratula col Presidente Roberto Cicutto e il direttore Alberto Barbera, i quali rappresentano con autorevolezza la pi antica Istituzione culturale del nostro Paese, la Biennale di Venezia. Entrambi hanno perseguito con determinazione e ostinazione la scelta di una Mostra Internazionale dArte Cinematografica in presenza.

La cerimonia di apertura della 77 edizione, organizzata allinsegna delle pi rigorose norme di sicurezza sanitarie, stata il simbolo della ripartenza non solo per il cinema nazionale e internazionale, ma per lintero settore della cultura.

"Lemozionante incipit della Roma Sinfonietta Orchestra dedicato a Ennio Morricone, gli intelligenti e appassionati discorsi di Anna Foglietta, Cate Blanchett e Tilda Swinton, la presenza dei direttori dei principali festival internazionali allinaugurazione di ieri" - dichiara il presidente dellAnac Francesco Ranieri Martinotti - "hanno costituito la spinta verso quel necessario ritorno alla normalit per la fruizione dellarte, la musica, la danza, il teatro e lo spettacolo pi in generale, di cui si sente tanto il bisogno dopo i lunghi mesi di consumo virtuale della cultura".

03/09/2020, 12:30