!Xš‚‰

LA GOCCIA MALEDETTA - Il film di Emanuele
Pecoraro al Festival NIAFFAS di Siviglia


LA GOCCIA MALEDETTA - Il film di Emanuele Pecoraro al Festival NIAFFAS di Siviglia
La goccia maledetta, l’ultimo cortometraggio noir diretto da Emanuele Pecoraro, in gara al prestigioso Festival NIAFFAS, a Siviglia nella prima settimana di Luglio.

Il mini-film, prodotto e distribuito da Angelo Bassi per Mediterranea Productions, è interpretato da Nadia Bengala e da Lorenzo Lepori, con la partecipazione di Francesca Anastasi. Si tratta di una storia horror, il cui soggetto è tratto dal racconto originale La goccia, pubblicato da Mezzelane Editrice, elaborato dalla penna di Roberto Ricci.

A mettere mano alla sceneggiatura hanno invece pensato Lorenzo De Luca e Pierfrancesco Campanella. Quest’ultimo è anche produttore esecutivo e organizzatore generale dell’opera. Un lavoro basato sull’ossessione di un addio sentimentale non gradito, che degenera in modo inaspettatamente sconcertante. La realtà della cronaca nera odierna è piena di episodi violenti dovuti proprio alla non accettazione di essere abbandonati dal partner. In questo senso, La goccia maledetta è un prodotto di stretta attualità.

Il cast artistico è completato da Sacha Rossi, direttore della fotografia, Laura Camia, art director, Marco Pagliarin, tecnico del suono di set e montatore, Gianfranco Tortora, responsabile della post-produzione audio, e Sebastiano Greco, che si è occupato della color correction video. La goccia maledetta è stato girato tra Montalto di Castro e Pescia Romana, presso l’Hotel Ospite Inatteso e in una villa privata.

30/06/2020, 08:56