!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - Proiezione con il
cast di "Pinocchio" il 19 dicembre


NUOVO CINEMA AQUILA - Proiezione con il cast di
Giovedì 19 dicembre 2019 alle 20.30 proiezione con il cast al Nuovo Cinema Aquila per “Pinocchio” di Matteo Garrone. A introdurre il film al pubblico in sala, insieme al direttore artistico del Cinema Mimmo Calopresti, il collaboratore alla sceneggiatura Giulio Troli e i piccoli interpreti Alessio Di Domenicantonio (Lucignolo) e Alida Baldari Calabria (la Fatina).

“Pinocchio” torna al cinema in un nuovo adattamento firmato da Matteo Garrone, con il Premio Oscar Roberto Benigni nei panni di Geppetto e il piccolo Federico Ielapi in quelli del burattino più famoso della storia: un’avventura per tutta la famiglia che riporta sul grande schermo il capolavoro di Collodi e i suoi indimenticabili personaggi, dal Gatto e la Volpe al Grillo parlante, da Mangiafuoco alla Fata dai capelli turchini.

“Pinocchio”, scritto da Matteo Garrone e Massimo Ceccherini e diretto da Matteo Garrone, vede nel cast Roberto Benigni, Federico Ielapi, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini con la partecipazione di Marine Vacth e con Gigi Proietti. Una coproduzione internazionale Italia/Francia, è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, con Recorded Picture Company, in associazione con Leone Film Group, in associazione con Bper Banca, con il contributo del MiBACT – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e di Eurimages, con il sostegno della Regione Lazio – Avviso pubblico Attrazione produzioni cinematografiche (POR FESR LAZIO 2014-2020) Progetto Cofinanziato dall’Unione Europea e Regione Lazio Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo, con il contributo della Regione Puglia (POR Puglia FESR-FSE 2014/2020) Fondazione Apulia Film Commission e della Regione Toscana – Toscana Promozioni, con il contributo di CANAL+ e di CINE+. Il film sarà al cinema dal 19 dicembre distribuito da 01 Distribution.

18/12/2019, 18:28