Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TITOLI DI CODA - Un corto per l'ambiente al Pietrasanta Film Festival


TITOLI DI CODA - Un corto per l'ambiente al Pietrasanta Film Festival
Titoli di Coda, il cortometraggio per l’ambiente di Rosario Maria Montesanti, aprirà il prossimo 20 Settembre il Pietrasanta Film Festival organizzato dall’associazione Mondocinema (Chiostro di Sant’Agostino, Pietralata - LU).

Mentre l’Amazzonia brucia e il cambiamento climatico è ogni giorno più realtà, il titolo del nuovo cortometraggio di Rosario Maria Montesanti è decisamente più che emblematico: Titoli di coda, ovvero ciò che potrebbe accadere nei prossimi decenni all’ambiente e ai suoi abitanti se l’umanità non cambierà radicalmente il modo di vivere e di interpretare il paradigma dello sviluppo sostenibile. A far da cornice un modo decisamente razionale di affrontare il problema, prediligendo il colpire la mente, piuttosto che il puntare sulla emotività di queste tematiche.

Il regista, reduce dal debutto del lungometraggio A.N.I.M.A., in cui ha portato una forte critica all’ignavia nella politica italiana, ha realizzato questo lavoro insieme all’aiuto e al sostegno dei propri familiari, per presentarlo già durante questa estate aprendo infatti, il 16 Agosto, il Clorofilla Film Festival di Legambiente a Grosseto.

16/09/2019, 18:51